-
Prenotazione hotel e residence
-
Biglietteria aerea di linea e low cost
-
Biglietteria marittima
-
Biglietteria ferroviaria Trenitalia, SNCF, Italo
-
Biglietteria bus
-
Transfer aeroporti
-
Visti turistici
-
Assicurazioni di viaggio
-
Cofanetti regalo
-
Noleggi auto e imbarcazioni
CAPODANNO IN ISTRIA
30 dicembre 2024 - 2 gennaio 2025
Programma
Lunedì 30/12 – TORINO – REDIPUGLIA – UMAGO Ritrovo dei signori partecipanti, sistemazione in bus GT e partenza per il Friuli-Venezia Giulia. Arrivo a Redipuglia e visita guidata del Sacrario Militare, il più grande e maestoso cimitero monumentale dedicato ai caduti della Grande Guerra. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Umago, piccola cittadina marittima chiamata la “Porta croata dell’Europa”. Nonostante negli ultimi anni la città si sia aperta sempre più al turismo proponendo sistemazioni alberghiere di ogni genere, ha conservato la sua anima autentica con un centro storico medievale, le vie strette e tortuose, la piazza principale e casette in pietra calcarea a vista in parte costruite a ridosso delle mura. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento. Martedì 31/12 – TRIESTE – CASTELLO DI MIRAMARE – UMAGO Dopo la prima colazione in hotel, giornata dedicata alla visita guidata di Trieste, capoluogo del Friuli-Venezia Giulia. Bella e colta, è la città più cosmopolita d’Italia, dove si respira il glorioso passato asburgico e negli incroci di lingue, popoli e religioni che ancora la caratterizzano si intuisce con facilità la sua anima insieme mitteleuropea e mediterranea. È stata fonte di ispirazione per molti letterati come Italo Svevo e James Joyce. Ingresso al Castello di Miramare, sorto per volontà dell’arciduca Massimiliano d’Asburgo che intorno al 1855, decide di farsi costruire alla periferia di Trieste una residenza consona al proprio rango, affacciata sul mare e cinta da un esteso giardino. Degustazione al Caffè degli Specchi, dall’atmosfera asburgica e pranzo in ristorante. Ritorno a Umago per la serata di Capodanno con Cenone in hotel. Pernottamento. Mercoledì 01/01 – PIRANO – UMAGO Mattinata a disposizione per relax. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in bus per Pirano, una delle pittoresche città medievali della Slovenia. Visita guidata di questa cosmopolita, vivace e pittoresca cittadina situata su un promontorio roccioso lungo la costa del Mare Adriatico. Pirano è una meta molto ambita non solo per la sua storia ma anche per le sue bellissime spiagge e per essere una località termale di alto livello. Al termine, rientro in hotel per la cena e il pernottamento. Giovedì 02/01 – MOTOVUN – TORINO Dopo la prima colazione, rilascio delle camere e partenza per la visita guidata di Motovun, la più famosa e bella città medievale dell’Istria. Arroccata su una collina che sovrasta la valle del fiume Mirna, si tratta di un piccolo gioiello fortificato, nonché un’insospettabile città d’arte e cultura: gallerie d’arte e studi di artisti danno nuova linfa vitale al centro storico, mentre importanti eventi culturali attirano ogni anno un numero crescente di visitatori internazionali. Degustazione di vino e tartufi e pranzo in ristorante. Partenza per il viaggio di ritorno a Torino, previsto in serata.
Quota di partecipazione:
da € 860,00 min 23 passeggeri, suppl. sing. € 90,00
La quota non comprende:
Il pranzo del 1 gennaio, le bevande durante il Cenone, l’assicurazione annullamento, gli ingressi non previsti dal programma, le tasse di soggiorno (se e ove richieste), mance, spese personali, tutto quanto non espresso ne “la quota comprende”
La quota comprende:
Viaggio in bus GT, visite come da programma, soggiorno in hotel 4* in mezza pensione con bevande, i pranzi del 1°, 2° e 4° giorno, Cenone di Capodanno in hotel (bevande escluse), ingresso al Castello di Miramare, degustazione a Trieste e Motovun, radioguide, assicurazione medico-bagaglio, accompagnatore da Torino